top of page

Local EYE Forlì
17-19/05/24

Dal 17-19 maggio si terrà il Local European Youth Event, per la prima volta in Italia!

L’European Youth Event a Forlì è organizzato dal Punto Europa di Forlì, con il supporto e il co-finanziamento del Parlamento europeo.

Siamo entusiasti di essere tra i 10 partner organizzativi dell'Evento!

Le nostre attività

Partecipa al workshop sull’Intelligenza Artificiale: esplora i risvolti etici del nuovo regolamento votato dal Parlamento Europeo (AI Act), la prima legge al mondo che regola i sistemi di IA. Discuteremo come questo regolamento promuove il progresso tecnologico proteggendo i diritti fondamentali dei cittadini europei. Esploreremo insieme le domande e le sfide etiche legate all’applicazione di questa normativa.

2

Una tappa di “One Tour for Europe” al Local EYE di Forlì, grazie alla
collaborazione dell’associazione B-ped. I partecipanti collaboreranno alla creazione di un'opera artistica tessile che rispecchia i valori dell’UE.  Un telo blu, volutamente evocativo della bandiera europea, sarà disponibile per consentire a ciascuno di esprimersi.

 

3

Il Panel ambisce a contribuire significativamente al dialogo globale sul futuro del commercio verde tra UE e UA e sull’Area di Libero Scambio Continentale Africana (AfCFTA) dal punto di vista giovanile. Si cerca di coinvolgere i giovani nel dibattito e nell’individuazione di strategie innovative per promuovere un commercio più sostenibile e inclusivo tra Europa e Africa, generando idee e proposte concrete attraverso un dialogo intergenerazionale
PARTECIPA ANCHE DA REMOTO!

4

Il Panel ha l’obiettivo principale di amplificare le voci e le prospettive
dei giovani nel plasmare le azioni esterne dell’Unione Europea per
affrontare la crisi nella regione del Sahel in Africa. Cerca di sfruttare le loro idee innovative, esperienze ed energia per influenzare le decisioni politiche, garantendo così soluzioni più efficaci, inclusive e sostenibili.
Questa iniziativa si allinea all’impegno dell’UE di ‘coinvolgere, connettere ed emancipare’ i giovani, una pietra angolare della sua Strategia per i Giovani 2019-2027.

PARTECIPA ANCHE DA REMOTO!

Foto UE.jpg
bottom of page